celivo Celivo - Centro Servizi al Volontariato

 Corso per l’utilizzo di Internet e Posta elettronica

Premessa
Il corso ha lo scopo di insegnare ai partecipanti l’utilizzo di internet e della Posta Elettronica. Il corso è utile per scoprire i meccanismi della navigazione in Internet e della Posta elettronica e dell’importanza di questi strumenti anche per le organizzazioni di volontariato. Il corso partirà da un livello base fino alla conoscenza di Internet e della Posta elettronica, non ad un livello avanzato, ma ad uno stadio che consenta ai volontari l’apprendimento di tutte le funzioni necessarie per le loro esigenze. 

Contenuti
-
Comprendere il significato di Internet;
- C
enni alla navigazione e alla ricerca sul Web;
- Concetti generali sulla posta elettronica e gestione dei messaggi.

Durata: 6 ore, suddivise in 2 moduli da 3 ore.

Metodologia
Il corso si svilupperà in un’aula attrezzata, ogni partecipante avrà un pc a disposizione.  Sono previste esercitazioni pratiche durante le lezioni.

Destinatari
Volontari attivi delle Organizzazioni di Volontariato (che abbiano almeno una conoscenza base di informatica) che necessitano del corso per poter svolgere particolari mansioni all’interno della stessa. Tali mansioni andranno dettagliate nella scheda di iscrizione e autocertificate dal Legale Rappresentante. 

Sede e date: Aula informatica di HR SNC - Viale Brigate Bisagno 12/4 Genova (zona Brignole) nelle date: mercoledì 14 e venerdì 16 aprile 2010, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Docente
Daniele D’Andreti – docente di informatica.

Iscrizioni
Il corso è a numero chiuso (max 13 persone). La selezione dei partecipanti sarà effettuata a discrezione del Celivo, considerando i tempi di iscrizione, il ruolo del partecipante all’interno dell’associazione di appartenenza e l’età. Inoltre, in caso di raggiungimento del numero max di partecipanti verrà accolto un solo iscritto per ogni associazione.
Occorre richiedere il modulo d’iscrizione al Celivo e versare una caparra di 60 €, che sarà restituita a corso ultimato esclusivamente a coloro che avranno effettivamente partecipato ad almeno i 2/3 degli incontri previsti (farà fede il foglio firme).

 Scheda di iscrizione