Celivo mette gratuitamente a disposizione di ODV e APS la licenza annuale 2023 per l'utilizzo del software gestionale Verif!co MINI.
Verif!co Mini è uno strumento digitale per la gestione della contabilità degli ETS di piccole/medie dimensioni. È adatto esclusivamente agli enti con entrate annuali inferiori a 220.000 euro, tenuti a redigere il rendiconto per cassa (D.M. 5/3/2020). Tramite Verif!co Mini l’ente può tenere la contabilità per cassa e redigere il rendiconto per cassa annuale previsto dal Codice del Terzo Settore.
Sul sito di VeryFico sono presenti video tutorial, schede tecniche e documenti di approfondimento che vi aiuteranno ad usare il software. I nostri operatori forniranno anche la prima assistenza e il supporto per l’utilizzo dello strumento.
Il gestionale è concesso agli enti fino ad esaurimento del budget annuale impegnato da Celivo (il CSV si fa carico del costo della licenza). Gli enti che richiedono il servizio sono poi tenuti ad utilizzare il software per evitare spreco di risorse. Le domande saranno accolte in base all’ordine di arrivo.
In alternativa, l'ente potrà utilizzare un codice sconto pagato da Celivo per acquistare una licenza PREMIUM (versione dotata di moduli aggiuntivi quali Anagrafica, Libri sociali, Progetti, etc.), assumendosi la differenza di costo da versare direttamente alla software house. Tale differenza, per gli enti con sede legale nell'Area Metropolitana di Genova, ammonta a € 175,39.Requisiti per la partecipazione
- sede legale nel territorio di competenza: provincia di Genova
- iscrizione al RUNTS (sezione ODV o APS)
- entrate annuali inferiori a € 220.000
- assenza di partita iva
- tenuta contabile in partita semplice (rendiconto per cassa)
Gli ETS si impegnano a
- utilizzare concretamente il gestionale
Il mancato rispetto degli impegni comporta l’esclusione dal progetto e la perdita delle credenziali che saranno cedute ad un altro ETS (ogni licenza ha un costo sostenuto dal CSV). Si raccomanda di selezionare con cura il referente del progetto, che deve possedere competenze contabili ed informatiche di base.
Le richieste vanno presentate tramite il profilo dell’ente in area riservata. Per informazioni preventive è possibile contattare telefonicamente il Celivo al n. 010 5956815.