HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
Bandi
Bando “People Raising” di Fondazione Cattolica – II edizione
Bando “People Raising” di Fondazione Cattolica – II edizione
Fondazione Cattolica, con il bando denominato “People Raising” – II edizione,  intende promuovere e sostenere iniziative progettuali  che pongano al centro le persone come risorsa strategica degli enti del Terzo Settore, rafforzando la capacità di attrarre, coinvolgere, valorizzare e trattenere volontari, collaboratori e professionisti, anche attraverso processi consapevoli di ricambio generazionale, sviluppo delle competenze, innovazione organizzativa e rafforzamento dei legami comunitari. Sono finanziabili progetti che, assumendo la centralità della persona, intervengano sui processi organizzativi degli enti al fine di renderli più attrattivi per persone interessate a partecipare, a diverso titolo – professionale o di volontariato. 
Possono partecipare al bando esclusivamente gli Enti del Terzo Settore (ETS),  –  in partenariato composto da almeno 3 soggetti – comprese le Imprese sociali, le Reti Associative, gli Enti Religiosi civilmente riconosciuti, regolarmente iscritti in una qualsiasi sezione del RUNTS (ovvero, nel caso di imprese sociali, nella sezione “imprese sociali” del Registro delle imprese e nel caso degli Enti religiosi iscrivendo un “ramo” di attività di interesse generale).
Ciascun progetto potrà ricevere al massimo un contributo di € 50.000,00 Il contributo non potrà superare l’80% dei costi complessivi del progetto che potranno prevedere allocazioni fino ad un massimo del 10% di costi di struttura. Ciascun ente del partenariato deve sostenere attività pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto.
Il Bando si sviluppa in tre fasi:
Scadenza della FASE 1 (presentazione idea progettuale) –  fino alle ore 12:00 del 27 marzo 2026  . Entro questa data gli enti richiedenti potranno presentare la propria idea progettuale previo accredito dell’ente sulla piattaforma per le erogazioni della Fondazione     
Per tutte le informazioni inerenti al Bando e per le scadenze delle fasi successive consultare la pagina web del Bando 
Links:
vedi l'elenco delle notizie
Volontariato per immagini