Giovedì 5 febbraio 2026 ore 16 - 19 (ONLINE)
Questo webinar è organizzato per supportate nella redazione del rendiconto per cassa gli ETS con ricavi, rendite, proventi o entrate annuali, comunque denominate non superiori a € 300.000, da redigere obbligatoriamente sulla modulistica di rendiconto di cassa di cui al decreto ministeriale 5 marzo 2020.
Sarà affrontata anche la redazione del nuovo rendiconto super semplificato per chi ha entrate non superiori ai 60.000 euro, qualora fosse approvato ed emanato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in tempo utile per il corso.
Ricordiamo che il rendiconto va depositato nel RUNTS entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio come sancito dalla legge n. 104 del 4 luglio 2024.
Nel corso del webinar verranno analizzate le sezioni del rendiconto di cassa.
PROGRAMMA- Principi di redazione
- Le sezioni del rendiconto
- Il rendiconto super semplificato (in fase di approvazione dal Ministero)
- Gli errori più comuni rilevati dall’Ufficio RUNTS nei rendiconti degli Enti
DESTINATARI
- Volontari delle ODV, delle APS, degli ETS e a tutti coloro che sono interessati a interfacciarsi con il mondo del volontariato.
- Walter Chiapussi Dottore commercialista e consulente del Celivo.
ISCRIZIONI
Tramite l’area riservata del Celivo l’ente potrà iscrivere i volontari ad esso collegati, previa loro personale registrazione.
I volontari appartenenti ad enti con sede al di fuori della città metropolitana di Genova, potranno iscriversi direttamente.
Il webinar è gratuito.




