HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
CONSULENZE
Sportello sulla comunicazione e creazione siti
Sportello sulla comunicazione e creazione siti

Destinatari

ODV, APS, ETS che operano tramite volontari

Descrizione

Due operatori qualificati del Celivo supportano ODV, APS, ETS nell’uso delle tecniche e dei mezzi per comunicare efficacemente, al fine di amplificare la promozione delle iniziative di volontariato e rafforzare le competenze dei volontari stessi.

Nello specifico:

  • accompagnano alla stesura di un piano di comunicazione, di comunicati stampa e brevi news (contatti con i media) e declinazione dei contenuti (immagine e testi) sui diversi canali associativi
  • supportano l'ottimizzazione dei contenuti istituzionali (identità dell’associazione, coerenza con l’immagine, etc.)
  • accompagnano i volontari degli ETS ancora privi di sito internet (o impossibilitati ad aggiornare quello già esistente e ormai obsoleto) alla creazione di un sito web su una piattaforma semplificata e gratuita e li formano all’utilizzo in modo tale che possano facilmente mantenerlo aggiornato in autonomia e senza spese
  • accompagnano alla creazione e/o all’ottimizzazione di pagine Facebook, Instagram o del canale YouTube dell’ETS e formano i volontari all’utilizzo delle funzionalità di base in modo tale che possano facilmente mantenerli aggiornati in autonomia e senza spese
  • facilitano l’interfaccia con gli strumenti messi a disposizione da Celivo (newsletter, notizie su sito, social, rapporti coi media).

Sul sito del Celivo è possibile consultare una sezione dedicata, con contenuti utili, usufruibili in qualunque momento dagli utenti (info utili, slide, video registrazioni webinar).

Questo servizio non si configura come sostitutivo dell’attività degli enti o degli obblighi a loro carico, ma è volto a potenziare le competenze dei loro volontari nel realizzare autonomamente tali attività e adempimenti. 

Modalità di accesso e limiti

Il servizio è gratuito. Lo sportello è accessibile (sia in presenza sia in videoconferenza online), previo appuntamento richiedibile dall’ente tramite il proprio profilo in Area Riservata o telefonando al n. 0105956815

Per garantire l’accesso al maggior numero possibile di beneficiari, di norma, si osservano i seguenti limiti: 4 consulenze per ogni ente all’anno.

Referenti

  • Roberta Borgogno
  • Simone Perotto
torna indietro
Volontariato per immagini