HOME PAGE   
   CHI SIAMO   
CONTATTI
IDENTITA'
STORIA
STATUTO
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
ORGANI SOCIALI
   COSA FACCIAMO   
PRIVACY GENERALE CELIVO
CARTA E DEPLIANT DEI SERVIZI
PROMOZIONE E COMUNICAZIONE
CONSULENZE
FORMAZIONE
STRUMENTI
ANIMAZIONE TERRITORIALE
RICERCA E DOCUMENTAZIONE
   DIVENTA VOLONTARIO   
   BANCA DATI   
   RIFORMA T.S.   
   AREA RISERVATA   
Bandi
Bandi
Preselezione progetti su Nave Italia anno 2020 - Scadenza posticipata al 30 agosto
La Fondazione Tender To Nave Italia Onlus (TTNI) promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. Mette a disposizione Nave Italia, un grande veliero armato a brigantino-goletta (61 metri, 24 ospiti oltre all’equipaggio), condotto da un equipaggio della Marina Militare, quale strumento principale per realizzare progetti che sposino la metodologia della Fondazione. Il Bando prevede l’erogazione di contributi finalizzati all’organizzazione di 22 progetti di educazione, riabilitazione, miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità e/o disagio sociale o familiare. I tempi di imbarco sono previsti dal 28 aprile al 24 ottobre 2020. I porti di imbarco sono Genova, La Spezia, Civitavecchia, Portoferraio, Livorno, Cagliari, Olbia, Gaeta, Palermo e porti minori se necessario, in ragione dei progetti selezionati.
leggi tutto
Contributi annuali della Banca d’Italia – seconda scadenza per l'anno in corso - 31 agosto 2019
La Banca d’Italia assegna ogni anno contributi finanziari a sostegno di attività in ambito culturale, ricerca scientifica, educazione, beneficienza, solidarietà e pubblico interesse. Le istanze di contributo vanno presentate dal 1° luglio al 31 agosto sono istruite e decise entro il mese di dicembre, con erogazione nel mese di gennaio.
leggi tutto
Bando 'Andiamo oltre. Educare Crescere Condividere'
Fondazione Carige e Compagnia di San Paolo promuovono il bando "Andiamo oltre. Educare Crescere Condividere", volto a promuovere iniziative che contribuiscano alla riduzione della povertà educativa minorile, al contrasto alla dispersione scolastica, alla promozione di percorsi educativi e formativi per bambini e ragazzi ed all’avvicinamento al mondo del lavoro e alla riscoperta dei mestieri. Le richieste dovranno essere presentate a Fondazione Carige entro le ore 24.00 del 04/10/2019, utilizzando esclusivamente la modulistica on line secondo la procedura descritta nel testo del bando e sul sito della Fondazione Carige.
leggi tutto
Bando “Portierato Sociale”
La Fondazione Carige, congiuntamente a Compagnia di San Paolo ed in collaborazione con Comune di Genova e Comune di Imperia, nell’ambito del settore “Volontariato, filantropia e beneficenza”, ha emesso il Bando “Portierato Sociale” finalizzato a supportare iniziative a sostegno della Domiciliarità. Obiettivo del presente bando è quello di promuovere un modello di abitazione e di condivisione sostenibile, strettamente legato alle potenzialità e all’offerta della comunità, attraverso la creazione di uno sportello di “Portierato Sociale”. Il Portierato Sociale rappresenterà un luogo di cura e implementazione delle relazioni di vicinato, dove si concentrano bisogni e risorse e si attivano interventi solidali volti al benessere dei singoli e della comunità. Le richieste dovranno essere presentate entro le ore 24.00 del 1° ottobre 2019 utilizzando esclusivamente la modulistica on line, secondo la procedura indicata nel Bando ( art. 5 Modalità e termini per la presentazione delle proposte). Per tutte le informazioni si invita a leggere con attenzione il Bando al seguente link. http://www.fondazionecarige.it/wp/wp-content/uploads/2019/07/bando-portierato-sociale.pdf
leggi tutto
Cerca le opportunità di finanziamento sul portale Infobandi CSVnet
Infobandi è il portale di CSVnet aperto e gratuito dedicato alle opportunità di finanziamento per volontariato e il terzo settore. Il portale raccoglie e organizza bandi nazionali ed europei, pubblici e privati, grazie al costante lavoro di esperti che monitorano il web e selezionano le nuove uscite. Inoltre il pratico motore di ricerca permette di orientarsi tra le tante informazioni raccolte. Inoltre il portale è dotto di un servizio di newsletter.
leggi tutto