HOME   
   CHI SIAMO   
CONTATTI
IDENTITA'
STORIA
STATUTO
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
ORGANI SOCIALI
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
   DIVENTA VOLONTARIO   
   BANCA DATI   
   RIFORMA T.S.   
   AREA RISERVATA   
Notizie dal volontariato
Notizie dal volontariato
Settimana della Mobilità a Genova
Nell'ambito della Settimana della Mobilità l'associazione FIAB Genova Amici dela bicicletta organizza "Chi sceglie la bici merita un premio" , Martedì 22 settembre ai primi 200 ciclisti che si presenteranno dalle 8 alle 19 al Punto-bici FIAB in Largo Pertini (angolo Piazza De Ferrari Genova) con la bici verrà consegnato un buono per una colazione o un gelato gratuiti. Durante la giornata diverse iniziative di informazione/promozione dell'uso urbano della bici.
leggi tutto
Parliamone con ...
Incontri on-line promossi dall'associazione Centro Per Non Subire Violenza Onlus giovedì 24 settembre ore 17.00 - presidente #aiddadelegazioneliguria dott.ssa Tiziana Lazzari giovedì 1 ottobre ore 17.00 - presidente #lionsclubgenovaportoantico Simona Firpo iovedì 8 ottobre ore 17.00 - presidente #whitedovegenova dott. Arturo Sica In diretta alle ore 17.00 sulla pagina Facebook dell'associazione.
leggi tutto
Premiazione concorso fotografico #nuovescoperte
Iniziativa organizzata dall'associazione Oasis. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel chiostro di Santa Maria di Castello, venerdì 25 settembre 2020 dalle 18 alle 20. L’ingresso è gratutito e sarà offerto un piccolo aperitivo per festeggiare l’inizio del nuovo anno scolastico dei nidi Oasis. Per ragioni organizzative e per garantire il rispetto delle norme igieniche è stato limitato l’ingresso al chiostro a 100 persone e quindi indispensabile fare l'iscrizione gratuita su EVENTBRITE.
leggi tutto
Voce del verbo comunicare 2° edizione: Comunicare per il cambiamento
L’associazione di promozione sociale UDI – Unione Donne in Italia, con il supporto di Celivo, organizza un incontro formativo per tutti i volontari attivi e gli aspiranti tali per apprendere nuove e adeguate modalità di comunicazione dei temi trattati dall’associazione. Si partirà da un approfondimento delle pari opportunità e delle politiche di genere dal punto di vista normativo, per arrivare al tema del cambiamento e all’acquisizione di competenze per sviluppare un piano di comunicazione al passo coi tempi. L’iniziativa si svolgerà venerdì 25 settembre 2020 dalle 15:00 alle 19:00 presso la sede dell’associazione (via Cairoli 14/6, Genova).
leggi tutto
Progetto “Tutti in classe”
Organizzato da Caritas Genova, in collaborazione con i Centri di Ascolto Vicariali, progetto per il sostegno alle famiglie in difficoltà che fanno fatica ad affrontare i costi della scuola per i loro figli.
leggi tutto
Raccolta di Sangue FIDAS - settembre 2020
La raccolta sangue non si ferma! In allegato trovate il calendario dei luoghi di raccolta. Prima di recarvi nel luogo di raccolta vi consigliamo di verificare eventuali aggiornamenti sulla pagina Facebook dell'associazione.
leggi tutto
Raccolta di Sangue AVIS - settembre 2020
La raccolta sangue non si ferma! In allegato trovate il calendario dei luoghi di raccolta. Prima di recarvi nel luogo di raccolta vi consigliamo di verificare eventuali aggiornamenti sulla pagina Facebook dell'associazione.
leggi tutto
LILT Genova - Consulenza psicologica per pazienti oncologici
LILT Genova offre incontri con lo specialista con l'obiettivo di supportare la persona nella gestione dei cambiamenti fisici, emotivi e di stile di vita dovuti al tumore. Il servizio gratuito per le donne fa parte del Progetto Ancora Donna.
leggi tutto
Convegno 'Giovani nel mondo che cambia. Spunti dal presente. Appunti per il futuro'
Organizzato dal CIF Centro Italiano Femminile. Sabato 17 ottobre 2020 ore 10.00 presso la Villa Divin Redentore - Suere Carmelitane, Via Aurelia di Ponente 88, Cogoleto Ge Liguria.
leggi tutto
Spiaggia attrezzata per persone disabili - Genova Vernazzola
A Genova Vernazzola, via Argonauti 10, è aperta la spiaggia libera attrezzata senza barriere architettoniche gestita da diverse associazioni. La spiaggia è libera e attrezzata per persone con difficoltà psico motoria, i posti sono limitati. E' indispensabile la prenotazione. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook della UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare
leggi tutto
Bando “TIME TO CARE” per 1.200 giovani under 35 in attività di supporto e assistenza agli anziani
Iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche giovanili e servizio civile universale. Il Bando “Time to care” è rivolto ai giovani tra i diciotto e i trentacinque anniche vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale. Scadenza 31 ottobre 2020 14:00
leggi tutto