HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
Bandi
Bandi
Presentazione Progetti a Enel Cuore
Enel Cuore nasce nel 2003 per aiutare le organizzazioni non profit a realizzare iniziative sociali con l’obiettivo di cautelare il benessere della persona e della famiglia nella comunità in cui Enel opera. In particolare, Enel Cuore eroga contributi a sostegno di iniziative focalizzate verso ambiti specifici, quali l’infanzia, i giovani e la terza età, focalizzate a garantire a soggetti svantaggiati: la salute e il benessere, un’istruzione di qualità, l’integrazione e l’autonomia lavorativa ed economica. I progetti possono essere presentati esclusivamente da Enti non profit che svolgono in via esclusiva o principale un’attività di utilità sociale e/o di interesse generale. Non è previsto un termine di scadenza. I progetti possono essere presentati durante tutto l’arco dell’anno. Per presentare un progetto, occorre compilare la scheda scaricabile dal sito web e inviarla via mail a progetti.enelcuore@enel.com.
leggi tutto
La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi)
La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero. Si segnala che sul sito della sono disponibili le Linee guida per la partecipazione al bando Otto per Mille 2022. Il bando per la presentazione dei progetti sarà aperto dal 7 al 27 gennaio 2022.
leggi tutto
Richieste di contributo al Fondo di beneficenza Gruppo Intesa SanPaolo
Lo Statuto di Intesa Sanpaolo SpA prevede la distribuzione tramite il “Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale” di una quota degli utili al sostegno di progetti che hanno come riferimento la solidarietà, l’utilità sociale e il valore della persona. Possono presentare richiesta di contributo enti riconosciuti e senza finalità di lucro, con sede in Italia, dotati di procedure, anche contabili, che consentano un agevole accertamento della coerenza fra gli scopi enunciati e quelli concretamente perseguiti. Le richieste possono essere presentate lungo tutto il corso dell’anno. I soggetti interessati sono tuttavia invitati a presentare la domanda preferibilmente entro i primi giorni di settembre per consentire un adeguato tempo per le valutazioni e le eventuali istruttorie.
leggi tutto
Bando Fondazione Cattolica Assicurazioni - scadenza 31 dicembre
Le proposte progettuali possono essere presentate da Associazioni ed Enti privati non profit. Le iniziative devono avere ricaduta in Italia ed essere in grado di sostenersi autonomamente nel tempo una volta superata la fase di start up. Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2021.
leggi tutto
Cerca le opportunità di finanziamento sul portale Infobandi CSVnet
Infobandi è il portale di CSVnet aperto e gratuito dedicato alle opportunità di finanziamento per volontariato e il terzo settore. Il portale raccoglie e organizza bandi nazionali ed europei, pubblici e privati, grazie al costante lavoro di esperti che monitorano il web e selezionano le nuove uscite. Inoltre il pratico motore di ricerca permette di orientarsi tra le tante informazioni raccolte. Inoltre il portale è dotto di un servizio di newsletter.
leggi tutto