HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
PREMIO PER ESPERIENZE INNOVATIVE DI PARTNERSHIP SOCIALI 2022 - 18° edizione
Per maggiori informazioni contattaci al n. 0105956815 oppure tramite Area Riservata.

Celivo – Centro di Servizio per il volontariato della città metropolitana di Genova e Confindustria Genova hanno sottoscritto, il 30 ottobre 2003, un protocollo d’intesa per favorire lo sviluppo di partnership territoriali tra imprese e mondo del volontariato/terzo settore. Lo hanno rinnovato a marzo 2010 per consolidare ed implementare la loro collaborazione sui temi della responsabilità sociale, della solidarietà, dello sviluppo delle reti.

Nel 2022, per il diciottesimo anno consecutivo, Confindustria Genova e Celivo bandiscono, il Premio per esperienze innovative di partnership sociali tra imprese e organizzazioni di volontariato e/o Enti del Terzo Settore (ETS) – per dare un riconoscimento alle iniziative di collaborazione sul territorio della città metropolitana di Genova tra il mondo profit dell’impresa e il mondo non profit del Volontariato e del Terzo Settore, realizzate o comunque già avviate nel corso del 2022, entro la data di scadenza del Premio. 

È ammessa esclusivamente la partecipazione di imprese e Organizzazioni di volontariato (ODV) e/o Enti del Terzo Settore ai sensi del D. Lgs.117/17, con sede nella città metropolitana di Genova.

La scheda di partecipazione dovrà essere sottoscritta dai legali rappresentanti degli enti proponenti, e dovrà pervenire esclusivamente in formato elettronico entro e non oltre le ore 12 di venerdì 14 ottobre 2022 all’indirizzo e-mail celivo@celivo.it oppure pponta@confindustria.ge.it

La valutazione dei progetti presentati avverrà in base ai seguenti criteri e requisiti:

  • efficacia e originalità dell’iniziativa;
  • miglioramento degli aspetti sociali e ambientali, anche in relazione agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU;
  • valore sociale dell’iniziativa nei confronti degli stakeholder;
  • capacità di coinvolgere attori sociali diversi;
  • trasferibilità e ripetibilità dell’iniziativa.

Il Premio sarà assegnato nel corso di un’iniziativa pubblica. Verrà assicurata in seguito massima visibilità a tutti i progetti partecipanti.

Confindustria Genova assegnerà un premio in denaro pari a euro 1.000 all’ODV e/o ETS capofila che avrà presentato il progetto vincente.

Per informazioni si prega di rivolgersi a:

Confindustria Genova 
Sito internet - www.confindustria.ge.it/
E-mail: pponta@confindustria.ge.it (Piera Ponta)
Facebook - LinkedIn

CELIVO - Centro di Servizio per il Volontariato
E-mail: borgogno@celivo.it (Roberta Borgogno)
Facebook - LinkedIn
N.B. Presso il Celivo le ODV e gli ETS possono ricevere informazioni e assistenza nella compilazione della domanda (chiamare il numero 0105956815 oppure tramite Area Riservata).
Volontariato per immagini