Centro di servizio per il volontariato
   HOME PAGE   
   CHI SIAMO   
CONTATTI
IDENTITA'
STORIA
STATUTO
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
ORGANI SOCIALI
   COSA FACCIAMO   
PRIVACY GENERALE CELIVO
CARTA E DEPLIANT DEI SERVIZI
PROMOZIONE E COMUNICAZIONE
CONSULENZE
FORMAZIONE
STRUMENTI
ANIMAZIONE TERRITORIALE
DOCUMENTAZIONE
   DIVENTA VOLONTARIO   
   BANCA DATI   
   RIFORMA T.S.   
   LINK    
PREMIO PER ESPERIENZE INNOVATIVE DI PARTNERSHIP SOCIALI 2019 - 15° edizione
PREMIO PER ESPERIENZE INNOVATIVE DI PARTNERSHIP SOCIALI 2019 - 15° edizione

Celivo – Centro di servizio per il volontariato della città metropolitana di Genova e Confindustria Genova hanno sottoscritto, il 30 ottobre 2003, un protocollo d’intesa per favorire lo sviluppo di partnership territoriali tra imprese e volontariato. Lo hanno rinnovato a marzo 2010 per consolidare ed implementare la loro collaborazione sui temi della responsabilità sociale, della solidarietà, dello sviluppo delle reti.

Nel 2019, per il quindicesimo anno consecutivo, Confindustria Genova e Celivo bandiscono, il Premio per esperienze innovative di partnership sociali tra imprese e organizzazioni di volontariato e/o Enti del Terzo Settore (ETS) – per dare un riconoscimento alle iniziative di collaborazione sul territorio della città metropolitana di Genova tra il mondo profit dell’impresa e il mondo non profit del Volontariato e del Terzo Settore, realizzate o comunque già avviate nel corso del 2019, entro la data di scadenza del Premio.

È ammessa esclusivamente la partecipazione di imprese profit e Organizzazioni di volontariato (ODV) e/o Enti del Terzo Settore (ETS) ai sensi del D. Lgs.117/17 con sede nella città metropolitana di Genova.

La scheda di partecipazione e il testo del Premio sono reperibili sul sito del Celivo e di Confindustria.

La scheda di partecipazione dovrà essere sottoscritta dai legali rappresentanti degli enti proponenti, e dovrà pervenire esclusivamente in formato elettronico entro e non oltre le ore 12 di venerdì 19 luglio 2019 all’indirizzo e-mail celivo@celivo.it oppure pponta@confindustria.ge.it

La valutazione dei progetti presentati avverrà in base ai seguenti criteri e requisiti:

  • efficacia e originalità dell’iniziativa;
  • miglioramento degli aspetti sociali e ambientali;
  • valore sociale dell’iniziativa nei confronti degli stakeholder;
  • capacità di coinvolgere attori sociali diversi;
  • trasferibilità e ripetibilità dell’iniziativa.

Il Premio sarà assegnato nel corso di un’iniziativa pubblica. Verrà assicurata in seguito massima visibilità a tutti i progetti partecipanti.

Confindustria Genova assegnerà un premio in denaro pari a euro 1.000 all’ODV e/o ETS capofila che avrà presentato il progetto vincente.

N.B. Presso il Celivo le ODV e gli ETS possono ricevere informazioni e assistenza nella compilazione della domanda (scrivere a: borgogno@celivo.itchiamare il numero 0105956815).
Volontariato per immagini