HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
Ricerca Volontari
SPECIALE ESTATE VOLONTARIATO: Casa famiglia (casa domani) ricerca volontari per attività con persone con disabilità.
SPECIALE ESTATE VOLONTARIATO: Casa famiglia (casa domani) ricerca volontari per attività con persone con disabilità.
La “casa famiglia” accoglie 5 persone adulte con disabilità motoria a cui offre un contesto di vita familiare dove essi possano sviluppare i loro spazi di autonomia e di crescita. Ricerca volontari, maggiorenni, per i mesi di giugno, luglio e settembre, disposti ad aiutare i residenti nelle varie attività della vita quotidiana. Il volontario viene inserito attraverso un percorso di affiancamento formativo.
Gli orari del servizio sono divisi in quattro fasce diurne (mattino 7,30-11; pranzo 11-14,30; pomeriggio 14,30-18; cena 18-21,30) e una notturna 21,30-7,30.
Alcuni esempi di attività: nelle fasce Mattino e Notte aiuto ai Residenti disabili per l’igiene e necessità personali, vestizione etc.; nelle altre fasce - Pranzo e Cena - preparazione e assistenza ai pasti / - Fascia Pomeriggio- cura della casa ad esempio fare lavatrici, stendere, stirare (non si fa la pulizia della casa), aiuto alle necessità eventuali o attività ludiche dei Residenti. Ogni turno è costituito da un numero minimo di 2 volontari.
Contatti Tel 3356761717 - 348/7830219
Vedi anche:
vedi l'elenco delle notizie