HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
Gestione amministrativa
RUNTS - Registro Unico del Terzo Settore
RUNTS - Registro Unico del Terzo Settore
La Riforma del Terzo Settore prevede l'istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), una piattaforma informatica con la quale gli enti del terzo settore devono rapportarsi esclusivamente con modalità telematiche. Tale registro è stato attivato il 23 novembre 2021 (cfr. Decreto Direttoriale Min. Lavoro n. 561 del 26-10-2021).
Questi i passaggi principali per le ODV e APS già iscritte al Registro del Terzo Settore della Regione Liguria
  • 23 novembre 2021 - 21 febbraio 2022: trasmigrazione dei dati
    L'Ufficio Regionale del RUNTS trasferisce automaticamente sul nuovo sistema informativo i dati degli enti già iscritti ai Registri Regionali ODV e APS aggiornati alla data del 22 novembre 2021. 
  • dal 21 febbraio 2022 (180 giorni)
    L’Ufficio Regionale verifica la sussistenza dei requisiti per l’iscrizione nel RUNTS
Per informazioni più dettagliate si rimanda alla comunicazione inviata da Regione Liguria a tutte le ODV e APS iscritte e agli approfondimenti qui sotto

Strumenti digitali per rapportarsi con il RUNTS

torna indietro
Volontariato per immagini